Siamo giovani uomini e donne che partecipano con interesse e curiosità a ciò che accade nel loro Paese. Ogni mese incontriamo un protagonista dei mondi della cultura, dell’impresa, delle istituzioni, del giornalismo, dello sport per instaurare un dialogo schietto e costruttivo che generi reciproco arricchimento. Interessati agli argomenti più disparati, lavoriamo insieme con passione ed entusiasmo, e scommettiamo sulle persone e sulla forza delle loro idee, ritenendo queste le due risorse fondamentali per lo sviluppo di una società libera, equa e unita.

Il nostro obiettivo è diventare un modello di apertura alla conoscenza e al confronto non solo a Milano, ma in tutto il nostro Paese. Per farlo, abbiamo di recente dato vita al Comitato Scientifico de Il Laboratorio delle Idee, per lo sviluppo di progetti concreti che incidano positivamente sulla società.

Consapevoli di avere un progetto ambizioso ma forti delle sempre più numerose adesioni alla nostra Associazione, continuiamo e continueremo a crescere, come persone e come gruppo, cercando di rispondere a quel desiderio di partecipazione alla vita culturale e sociale italiana che avvertiamo in noi e negli altri.